Il nostro cliente è una storica azienda che produce impianti complessi su commessa, per clientela internazionale. La sede di lavoro è situata nella parte sud della provincia di Varese, confinante con la zona nord ovest della provincia di Milano.

In sostituzione di un pensionamento stiamo cercando un  Responsabile reparto Elettrico – Electrical Manager 

Il candidato ideale

  • Ha compiuto studi in ambito elettrico, elettrotecnico o elettronico (diploma o laurea in Ingegneria elettrica o elettronica)
  • conosce gli schemi elettrici
  • è in grado di leggere anche disegni tecnici meccanici, idraulici e pneumatici
  • conosce le architetture PLC, HMI (Siemens e Allen Bradley) per l’automazione di linee con coordinamento di molteplici assi
  • sa comprendere i processi produttivi a cui le macchine sono destinate
  • è dotato di buone capacità analitiche
  • ha forti capacità organizzative
  • possiede indiscusse doti di problem solving
  • sa gestire i fornitori
  • parla e scrive inglese in modo fluente
  • conosce la direttiva macchine

Il Responsabile Elettrico collabora con il responsabile commerciale per la stesura delle specifiche in base alle esigenze del cliente e collabora allo sviluppo della commessa per la parte elettrica. Inoltre si interfaccia con i progettisti meccanici al fine di ottimizzare l’integrazione tra progetto meccanico e automazione e li supporta per il dimensionamento dei motori e riduttori.

Tra le mansioni principali c’è la gestione dei fornitori dei componenti elettrici e la collaborazione con l’ufficio acquisti per la scelta dei prodotti, in base alla qualità degli stessi e alla tempistica di consegna. Dovrà monitorare costantemente l’attività dei fornitori affinché non ci siano problemi per ciò che concerne la qualità dei prodotti e il rispetto delle deadline.

Redige le specifiche tecniche e il layout elettrico e li condivide con il responsabile di produzione e al Commissioning manager .

Inoltre, collabora con i colleghi che si occupano di manualistica per quanto concerne la parte elettrica. Infine supporta i commerciali durante gli incontri con i clienti, apporta miglioramenti sulla linea, per la parte elettrica.

    (Utilizzando il form di contatto, i dati non verranno mantenuti sul sito web, ma verranno inviati ad un indirizzo eMail)

    RIFERIMENTI ANNUNCIO

    Titolo Annuncio

    DATI CANDIDATO

    Nome*

    Cognome*

    Residenza*

    Domicilio Attuale (solo se diverso da Residenza)

    Anno di Nascita*

    Telefono*

    Indirizzo eMail*

    INQUADRAMENTO ATTUALE

    Posizione

    Reddito Annuo Lordo

    Motivo del Cambiamento

    ALLEGA CURRICULUM

    Le dimensioni del CV devono essere inferiori a 5120KB (5 MB).
    Sono accettati i seguenti formati: doc, docx, pdf, odt, rtf.

    LETTERA DI PRESENTAZIONE

    TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Prima di completare la procedura di invio, La invitiamo a leggere l’informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/2003, cliccando sul seguente link “Informativa Candidati”.

    Acconsento al trattamento di eventuali dati sensibili.

    ANTISPAM

    Inserire il risultato del quesito matematico